Giulia Penzo
5 Followers
Total Reads: 295

Writer

Giulia Penzo, appassionata di scrittura, vive a Chioggia. Educatrice professionale, ha collaborato a diversi progetti in ambito sociosanitario. Ha scritto per varie riviste on-line e suoi racconti e poesie sono stati premiati e inseriti in antologie di premi letterari. Nel luglio 2010 pubblica una raccolta di racconti “Un fedele tradimento (la stanza era piena di fumo) e i racconti traditi”, per la PerroneLab, della Giulio Perrone di Roma.
Gestisce il blog personale “Chi dice donna”, come blog-girl del portale Virgilio.
Nel 2010 al Festival di teatro delle donne “Chimere” il suo testo L’autogrill riceve il Premio SPI - CGIL come miglior testo teatrale sul tema del lavoro.
Nel 2013 si è classificata 2° al premio “In ricordo di una donna” dell’Associazione Genere femminile di Roma con la poesia Via M. Marangon, con l’inserimento nell’antologia del Premio.
Vincitrice con la raccolta di poesie “In poesia il merito non conta” del Premio internazionale di poesia 13 del Centro Poesia di Roma, anno 2013, la cui premiazione si è svolta in Campidoglio il 24 gennaio 2014. Finalista al premio internazionale Bukowski 2014 (sez. romanzo inedito con il romanzo "Alessia è una brava ragazza"). Nel mese di gennaio 2015 esce la sua raccolta di poesie In poesia il merito non conta con la casa editrice Edizioni Nemapress. Fa parte della Società Italiana delle Letterate. Da anni si occupa di tematiche di genere, è stata Vicepresidente della prima Consulta per le pari opportunità della sua Città e cofondatrice del Comitato Donne di Chioggia, gruppo femminile apartitico. Referente per il Veneto e socia fondatrice dell'Associazione di Toponomastica femminile.


INFO
Birthday: 2/9/1966
Books by Giulia Penzo
6KOPh1l7SPlssGBY 
Load more
About

What's Yeerida?
Team
Blog
Contact Us
Support

Help & FAQ
Press
For Writers
For Publishers
Business

Partners
Advertisers
Legal

Terms and Conditions
Privacy Policy
Copyright
Cookie Policy
Follow Us!


Copyright © Yeerida Italia S.r.l. All rights reserved
Corso Germano Sommeiller 31, Torino
P.IVA/C.FISC 11380890019